Pietra Naturale vi garantisce la qualità. Il granito può essere in lastre in dimensioni piccoli e grandi.
Il granito èroccia vulcanicae vale come il materiale più duro, la densità 2750 kg al metro quadrato. Per la sua durezza si usa in edilizia già da secoli come pietra tecnica e architettonica. Non stupisce che gli attrezzi nella età delle pietre si facevano di pietre, perché è il materiale più resistente ai danni. I blocchi di granito si usano nella costruzione per gli esterni e gli interni. Questa è la pietra principale che si usa per i marciapiedi perché dura molto di più del cemento armato. Tuttavia è molto più conosciuta come pietra ideale per rivestimento delle cucine per la sua resistenza, semplicità di manutenzione e perché è più igienico per questo scopo – la lastra di granito non accumula batteri.
Come tutte le altre pietre naturali il granito è stato preferito nei tempi antichi. I vecchi egiziani hanno usato il granito famoso di Assuan per costruire piramidi stupende e siccome piaceva ai faraoni anche i sarcofagi sono stati fatti in questa pietra naturale. In modo che gli indebitiamo anche la visita alla Piramide di Cheope. Gli Obelischi egiziani – monumenti in forma di lancia – sono stati costruiti proprio in questa pietra. Parti della Grande muraglia cinese lo stesso. I monumenti famosi, come anche quello sul monte Rushmore, dove sono scolpiti i busti dei quattro presidenti americani, non ci sarebbero se la pietra non fosse cosi resistente ai cambiamenti.
Granito e marmo, le due pietre naturali più conosciute.A fronte delle due pietre naturali più richieste dovete sapere anche le loro differenze. Il granito è il più resistente riguardando i danni fisici e l’acidità rispetto al marmo. Il marmo è un po più sensibile però in comparazione con granito che è più duro risulta non essere uno svantaggio. Tutte le due pietre si usano in forma lucidata. In quanto i colori il granito ha molte più variazioni rispetto al marmo. Il granito è la pietra popolare per la cucina e il marmo più ideale per le stanze come i bagni – con la manutenzione giusta il marmo offre una nota di lusso e un aspetto “pulito”.
Il nome granito deriva dalla lingua latina dalla parola granum che significa grano. Proprio quella struttura granulata è coerente e aiuta al granito ad essere resistente. La composizione minerale dal altra parte gli da il colore rosso, grigio o bianco, sempre con i granulati scuri ciò che i designer chiamano „sale e pepe“. Questa pietra naturale si trova in più di cento varietà a differenza della regione dove si usa ciò che vuol dire che troverete la varietá giusta per voi.