Contatto
Contatto
Acquista comodamente da casa office@pietra-naturale.it
Numero #1
SUL MERCATO
La migliore
QUALITÀ DELLA PIETRE NATURALI
Il prezzo
più BASSOAL M2
Richiedi la offerta

10 motivi per usare la pietra naturale negli interni

„Perché dovrei usare la pietra naturale?“ e la domanda che i clienti impongono ai architetti e designer per interni. Naturalmente esistono numerosi motivi e situazioni che possono essere citatti tra i vantaggi per usare pietra naturale negli interni.

10 razloga za prirodni kamen u enterijeru

1. La pietra naturale è esteticamente superiore

La pietra è un prodotto naturale le cui proprietà individuali sono determinate dal tipo e dalla qualità dei minerali che compongono un determinato tipo di pietra naturale. La pietra naturale ha un enorme vantaggio rispetto ad altri materiali da costruzione: i componenti in pietra naturale sono esemplari unici che possono essere combinati tra loro, così come con altri materiali. La pietra naturale non è un prodotto industriale generico, ne mostra la storia e l’origine naturale.

2. La pietra naturale è un materiale ecologico al 100%.

La pietra naturale, come materiale da costruzione, si trova praticamente in natura nella sua forma definitiva. Non è necessaria alcuna energia per farlo. L’energia viene spesa solo per la sua estrazione dalla cava e lavorazione, ma questa è quasi irrilevante rispetto ad altri materiali da costruzione. I rifiuti lapidei inutilizzati possono essere utilizzati direttamente per riempire parti della cava da cui la pietra è già stata estratta o per altri scopi pratici. Per questo nulla si perde nel processo circolare di estrazione della pietra naturale, nella sua lavorazione e, infine, nel suo ritorno alla natura.

3. La pietra naturale è adatta a qualsiasi ambiente

In quanto materiale da costruzione naturale, la pietra non contiene sostanze inquinanti dannose per la salute. Il salgemma naturale può essere utilizzato in assoluta sicurezza nei luoghi in cui si mangia cibo, inoltre non è un materiale infiammabile e non rilascia sostanze pericolose per la salute in caso di incendio. Inoltre, la pietra naturale non necessita di sostanze ausiliarie o secondarie come rivestimenti protettivi prima di poter essere utilizzata.

4. La pietra naturale è diversa

Non esiste altro materiale da costruzione con così tanti colori e strutture diverse come la pietra naturale. Numerosi processi di finitura superficiale rendono la sua varietà quasi illimitata. Costruttori e architetti hanno quindi un’ampia scelta che consente loro di inserirlo in qualsiasi ambiente o ambiente. La pietra naturale viene spesso scelta proprio per le sue eccezionali qualità visive e tecniche e si può trovare una pietra adatta per qualsiasi regolamento o esigenza che un materiale da costruzione deve soddisfare.

5. La pietra naturale è speciale

La pietra naturale viene estratta dalla cava in grossi blocchi e tagliata alla misura desiderata con strumenti naturali. La dimensione delle lastre di pietra può essere adattata a qualsiasi misura richiesta ea qualsiasi condizione impostata. Allo stesso modo si può ottenere la forma desiderata della pietra, non solo quadrata o rettangolare. La varietà della pietra naturale e la speciale lavorazione individuale, nonché le molteplici possibilità di design rendono l’unicità di questo materiale da costruzione ancora più pronunciata.

6. La pietra naturale “invecchia bene”

Mentre alcuni materiali da costruzione perdono il loro fascino nel corso degli anni, la pietra conserva la sua patina naturale e preserva così la sua bellezza. Molti tipi di pietra naturale sono come il vino: ottengono la loro piena eleganza solo dopo pochi anni. La pietra naturale è anche molto facile ed economica da pulire. Anche i pavimenti in pietra di centinaia di anni possono essere lucidati e riportati alla loro originaria bellezza naturale. La durata di conservazione della pietra naturale è estremamente lunga e, con una pianificazione e una costruzione di qualità, gli edifici in pietra naturale possono durare anche migliaia di anni, come si può vedere nell’esempio di molti edifici antichi.

7. La pietra naturale è tridimensionale

Nessuna dimensione e forma della pietra è impossibile da creare e si possono ottenere linee e tagli speciali sulla superficie della pietra, che creano un interessante effetto di luci e ombre. Le lastre di pietra così realizzate trasudano forza e pienezza quando, ad esempio, sono posizionate su una facciata.

8. La pietra naturale ha prezzi ragionevoli

Se i costi totali per i materiali da costruzione sono considerati utilizzabili per un periodo di 30 anni o più, ricercatori indipendenti hanno dimostrato che la pietra naturale non è affatto più costosa di materiali da costruzione sintetici simili. Investimenti relativamente grandi all’inizio si ripagano molto rapidamente con bassi costi di manutenzione e la durata insolitamente lunga della pietra naturale.

9. La pietra naturale è fisicamente pratica

La pietra naturale ha un’ottima permeabilità termica e una grande capacità di immagazzinare calore. La pietra naturale come materiale per facciate assorbe il calore del sole e previene il riscaldamento non necessario degli ambienti interni.

10. La pietra naturale è di lunga durata

La resistenza alle alte pressioni è una qualità che ha conferito alla pietra naturale la sua reputazione di materiale che dura per sempre. La pietra naturale è anche il materiale più durevole e meno danneggiato se utilizzato a pavimento.

About the author

Leave a Reply

Pietra naturale e decorativa

Di tutti i materiali utilizzati nella decorazione, la pietra è la più resistente. Se scegli la pietra naturale per l’esterno o l’interno, dovresti sapere che stai fornendo al tuo edificio un’impermeabilizzazione e uno strato aggiuntivo di isolamento. Inoltre, se la pietra decorativa è naturale e di alta qualità, richiede una manutenzione minima, il che ti fa risparmiare tempo e denaro.